mercoledì 2 novembre 2011

come scegliere l'avvocato

Autoritratto
Ecco consigli per scegliere l'avvocato giusto per le vostre esigenze.

Un avvocato del luogo. Per una difesa legale più efficace è meglio se l’avvocato che scegliete è ben inserito nella zona in cui è necessaria la rappresentanza legale .E’ sempre meglio perciò scegliere un avvocato del luogo in cui si deve intraprendere il giudizio perché conosce bene le prassi di quel tribunale, si sa muove in cancelleria, sa a chi e come chiedere le informazioni. Inoltre probabilmente è a conoscenza della “giurisprudenza” del tribunale, cioè sa come di solito decide il tribunale su certe questioni. 

Un po’ di esperienza non guasta. Gli anni di esperienza di un avvocato sono un criterio importante, da non trascurare. L’avvocato non è solo un bravo giurista, uno che conosce bene le norme di riferimento, ma deve anche aver esperienza pratica del diritto. A volte quando si cerca un professionista, l’età è un fattore determinante. Tuttavia, questo non è necessariamente un buon indicatore dell’esperienza di un avvocato o delle sue capacità. A volte un giovane avvocato che sta cercando di farsi un nome lavorerà di più per vincere un caso e farà un ottimo lavoro per i suoi clienti.. Un avvocato molto quotato, con uno studio ben avviato nel settore che vi interessa sicuramente avrà una grande esperienza, e vi assicura una approfondita conoscenza della materia ed una alta qualità nella redazione degli atti, ma probabilmente avrà minore disponibilità di tempo per il vostro caso. 

Probabilmente la scelta intermedia è quella più ragionevole. Scegliere lo studio ben avviato, ma farsi seguire non dall’avvocato anziano di quello studio, ma da uno dei suoi collaboratori. Così potrete usufruire dell’esperienza dello studio e della maggiore disponibilità dovuta all’entusiasmo della giovane età ed alla voglia di farsi strada del giovane avvocato. 

Un altro aspetto veramente rilevante è la conoscenza specifica della materia di cui dovrà occuparsi. Molti sono convinti che un avvocato, come del resto un giudice in quanto laureato in legge debba e possa conoscere tutto lo scibile del diritto. Ma si tratta di una falsa convinzione. Personalmente provo un sacro terrore quando un amico mi si rivolge con la fatidica frase: “Annabella, posso farti una domanda di diritto?”.Di solito trattasi di questione complicatissima in cui entrano in gioco leggi speciali sconosciutissime, ed io ovviamente non so rispondere, così su due piedi, e mi limito a bofonchiare quale ragionevole considerazione generica basata sui principi di diritto.Non credo che per un avvocato sia molto diverso. In prima battuta nessun giurista ha la soluzione in tasca, credetemi. Bisogna prima studiare il caso. 

Vi lancio allora questo importante indizio per individuare il vostro avvocato. Se l’avvocato subito dopo avere sentito la vostra storia non ha nessuna esitazione ad accettare l’incarico, senza neppure darsi il tempo di studiare la questione, allora desistete. E’ con ogni probabilità un venditore di fumo. 

Un buon avvocato infatti vi dirà che prima di darvi un parere e ancor prima di accettare l'incarico deve prima "studiarsi le carte". E’ importate che sappiate che il diritto civile, quello che interessa a tutti noi comuni cittadini che in tribunale ci andiamo per fare causa a qualcuno e non per subire un processo penale, si compone di numerose branche, dalla materia della famiglia (separazioni, divorzi, minori) a quella della contrattualistica, dal commerciale al societario. dal lavoro alle divisioni, e via dicendo. Ed ancora più specialistico è il settore del fallimentare e delle esecuzioni mobiliari e mobiliari. Si tratta di materie vastissime, alcune con riti speciali, leggi speciali in continua evoluzione. E nessuno può ritenersi specializzato ed esperto in ciascuna di esse. 

Soprattutto nei piccoli tribunali si incontrano moltissimi avvocati cosiddetti "generalisti", che al cliente assicurano la propria competenza su tutte le materie. Loro ne capiscono di tutto. Diffidate. Innanzi tutto dovete ben comprendere che il processo civile è un processo molto tecnico. Questo significa che aldilà delle ragioni che ognuno ritiene di avere, molto dipende da come tali ragioni vengono presentate, e come si muove l’avvocato nel processo. Un errore dell’avvocato nel processo civile, molto più che nel processo penale, può ben costare la causa. 

Questo dipende dal fatto che nel processo penale il PM ha comunque il dovere di chiedere l’assoluzione se non ha prove sufficienti, e se emergono elementi a favore dell’imputato ha il dovere di sottoporle all’attenzione del giudice. Ed è questo ciò che accade normalmente nei processi, al di là delle generiche e qualunquistiche convinzioni inculcate alla gente dopo anni di martellamento mediatico. (scusate la divagazione). Inoltre il tribunale ha il potere di disporre l’acquisizione delle prove anche di ufficio, se le ritiene indispensabili alla decisione. Questo significa che nel processo penale, anche se l’avvocato è tutto sommato scarso, i fatti possono entrare nel processo e valutati dal giudice anche senza l’iniziativa del vostro legale. E le valutazioni di diritto vengono fatte dal tribunale anche se il vostro avvocato non le ha evidenziate nella propria difesa. 

Il processo civile invece è un processo di parte. Questo significa che: se le circostanze di fatto su cui si basano le vostre ragioni per vincere la causa non vengono “introdotte nel giudizio” cioè materialmente scritte nelle memorie preparate dall’avvocato o indicate a verbale in udienza, non possono proprio essere prese in considerazione dal giudice per la propria decisione. E poi esistono dei termini ristretti per dirle, queste cose. Ed anche per indicare le prove per dimostrarle. In sostanza anche se il giudice capisce che voi avete ragione, se il vostro avvocato non si è mosso bene e per tempo perderete il processo. Chiaro? 

Se quindi dovete intraprendere una causa o dovete difendervi in un giudizio civile ed affini, la prima cosa che dovete fare è cercarvi un avvocato specialista della materia. Sembra una ovvietà ma non lo è. Spesso ci si rivolge semplicemente al parente, all'amico, al vicino di casa, all'avvocato del condominio. Perché ci è simpatico, perché è onesto, perché non ci fa pagare, perché semplicemente è l’unico che ci viene in mente. Nel migliore dei casi si ricorre ad un legale che vi ha assistito per questione del tutto diversa con buoni risultati. Ma anche in questo caso non si fa la scelta giusta. L’avvocato ripeto va selezionato sulla base della conoscenza specifica sulla materia. 

Per avere un nominativo di avvocato che opera nel circondario del tribunale del vostro luogo di residenza contattate il locale consiglio dell'ordine degli avvocati e fatevi dare l'elenco degli avvocati con le relative specializzazioni. In alternativa potrebbe essere un metodo pratico, molto efficace, quello di andare in tribunale ae chiedere informazioni direttamente in loco. Ma per conoscere veramente qual è la materia elettiva di un professionista, quella insomma che conosce veramente, è semplice: chiederlo a lui. Chiedetegli quante cause ha trattato in quella materia. Dopo tutto non lo state assumendo? Allora chiedetegli il curriculum! Chiedete ad esempio, se è possibile avere delle referenze da ex clienti e contattali se puoi. Non abbiate timore di offendere. Lui al contrario di voi sa bene che non è un demerito non conoscere tutto lo scibile del diritto. 

Se già avete un avvocato di fiducia, ma la causa non è nel suo campo, potete chiedere a lui di consigliarti un altro avvocato più esperto in quel settore. Ad esempio un avvocato divorzista potrebbe far riferimento a un buon avvocato immobiliarista e viceversa. 

Quanto mi costa una buona difesa. Sul punto voglio dirvi che gli avvocati più costosi non sono sempre i migliori e quelli che non fanno pagare un occhio della testa possono essere comunque molto preparati ed efficienti. Perciò non mi baserei sugli onorari che chiede, per valutare la professionalità e la preparazione di un professionista. Anzi. 

Ma ricordate che il mandato conferito ad un avvocato è un contratto “intuitu personae” cioè basato sulla fiducia che questo soggetto vi ispira. Non ignorate pertanto le prime impressioni e affidatevi anche al vostro istinto. Seduti davanti all’avvocato potenziale provate a capire se sembra realmente interessato al vostro caso. Se non vi siete sentite a vostro agio con l’avvocato che scelto non è un buon segno. In ogni caso se avete un minimo dubbio cercate un altro avvocato. E’ molto importante credere che il professionista che avete scelto lavorerà nel vostro interesse nel modo migliore. 

Dopo aver scelto l’avvocato più giusto per le vostre esigenze, assicuratevi di ottenere in anticipo quante più informazioni possibile sul costo e sulle opzioni di pagamento. Molte altre cose avrei da dire sull’argomento. E ve le racconterò nelle prossime pubblicazioni, affrontando le singole materie una alla volta. 

Per un consiglio più dettagliato esponetemi il vostro caso su:
annabella.abbondante.forumfree.it
Alla prossima

71 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao a tutti,
      Mi chiamo Mr Rugare Sim. Vivo in Olanda e ho un uomo felice oggi? e ho detto a me stesso che era la mia vita, e che era la mia vita, che sarebbe stato meglio per me, 300.000,00 per iniziare la mia vita tutto su di te io sono un padre single con 2 bambini metto questo onestamente e volentieri con te per aiutarti con un prestito di € 300.000,00, lui è un brav'uomo, se hai bisogno di prestito e tu pagherai il prestito per favore contattalo digli che (Mr Rugare Sim) ti rimanda a lui. Contattare il signor, Mohamed Careen via e-mail: (arabloanfirmserves@gmail.com)


      MODULO DI RICHIESTA DI RICHIESTA
      Nome ...
      Secondo nome .....
      2) Sesso: .........
      3) Importo del prestito necessario: .........
      4) Durata del prestito: .........
      5) Paese: .........
      6) Indirizzo di casa: .........
      7) Numero di cellulare: .........
      8) Indirizzo email ..........
      9) Reddito mensile: .....................
      10) Occupazione: ...........................
      11) Quale sito hai fatto qui aboutus .....................
      Grazie e cordiali saluti.
      Email arabloanfirmserves@gmail.com

      Elimina
  2. Vi ringraziò e stata molto d'aiuto

    RispondiElimina
  3. Buongiorno signor giudice, sono il Sig Bincoletto Emanuele e volevo chiederle, dove potrei andar a vedere quante cause vinte e perse da un avvocato? Sempre se ho la possibilitá di farlo,ringrazio della sua gentile risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di risponderle anche se poco tempestivamente.
      Per la privacy non è possibile avere questi dati, ma cosa ancora più importante è che la vittoria delle cause dipende da moltissimi fattori, tra i quali: difendere chi ha piena ragione rispetto chi ha pieno torto, l'interpretazione giurisprudenziale in merito all'oggetto della causa, o addirittura dal giudice investito del giudizio. Tutti fattori determinanti. Per questo è impossibile valutare le capacità di un avvocato da quante cause abbia vinto o perso. Certo, se si tratta di un avvocato che perde tutte le cause un pensierino sulla bravura lo farei anche io. Ma credo sia statisticamente impossibile perdere tutte la cause, la fortuna esiste per tutti. ;)

      Elimina
  4. Salve Giudice, finalmente un passo avanti per la trasparenza! Non a caso nella cultura popolare è ancora radicata la figura dell'AZZECCAGARBUGLI. Nella ricerca per il mio caso, e nulla è mai semplice altrimenti ogniuno risolverebbe da solo le proprie questioni, mi sono imbattuta in Lei.GRAZIE DI ESISTERE grazie perchè trasparente, comunicativa e capace di svolgere educazione legale al cittadino e mille volte grazie perchè è DONNA.
    Simonetta Andreoletti 31/05/2014

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido ogni parola con voi.Un grande grazie per l'educazione.

      Elimina
  5. Salve giudice...probabilmente abbia sentito nelle notizie di cristian Fernández. .il bambino che e sparito da brescia e trovato in spagna con suo padre..io sono la mamma..sono disperata e in confidenza le dico chr non mi fido delle autorita spagnola..ho bisogno di consiglio e sopratutto che fare..l ringrazio

    RispondiElimina
  6. Salve giudice...probabilmente abbia sentito nelle notizie di cristian Fernández. .il bambino che e sparito da brescia e trovato in spagna con suo padre..io sono la mamma..sono disperata e in confidenza le dico chr non mi fido delle autorita spagnola..ho bisogno di consiglio e sopratutto che fare..l ringrazio

    RispondiElimina
  7. Caro Giudice Annabella Abbondante, la mia famiglia è capitata in mezzo a un disastro a causa della troppa fiducia che abbiamo dato a un Avv. che si è presentato come un esperto di diritto societario, invece non solo non ha fatto bene il suo lavoro, tralasciando molti di quei documenti (tecnici) che avrebbero scagionato mio padre, ma ci HA ROVINATI. C'è una sorta di responsabilità? Noi siamo povera gente, lavoratori e "ignoranti", paghiamo per essere difesi quando dei vigliacchi ci vogliono mettere in mezzo a brutte storie..ma gli Avvocati, hanno coscienza? Si può dimostrare che non siamo stati difesi? GRAZIE..anche solo dell'attenzione che mi sta dedicando. Grazie

    RispondiElimina
  8. da come Lei si esprime dà un effettivo senso di fiducia, avrei volentieri bisogno di un incontro. Paolo.

    RispondiElimina
  9. da come Lei si esprime dà un effettivo senso di fiducia, avrei volentieri bisogno di un incontro. Paolo.

    RispondiElimina
  10. Salve Giudice Annabella,io sono alla ricerca di un bravo avvocato penalista di Salerno,ma la mia poca esperienza nel settore mi rende indecisa,lei può consigliarmi qualcuno?

    RispondiElimina
  11. Salve Giudice Annabella,io sono alla ricerca di un bravo avvocato penalista di Salerno,ma la mia poca esperienza nel settore mi rende indecisa,lei può consigliarmi qualcuno?

    RispondiElimina
  12. grazie, mi ha rincuorato,non per mia scelta mi troverò forse ad affrontare una causa per una denuncia a mio carico; mi sento come un pesce fuori dall'acqua fino ad oggi, ho 67 anni, non ho mai avuto esperienze di cause, avvocati,pm, giudici e tribunali.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno sig Giudice, può gentilmente indicarmi nominativi di avvocati con specializzazioni pluriennali sul diritto sul lavoro con particolarità al " demansionamento, mobbing,e verbali di conciliazione, in particolare Cagliari e/ o provincia, con grande esperienza ? Grazie, Saluti, Alberto

    RispondiElimina
  15. Buongiorno sig Giudice, può gentilmente indicarmi nominativi di avvocati con specializzazioni pluriennali sul diritto sul lavoro con particolarità al " demansionamento, mobbing,e verbali di conciliazione, in particolare Cagliari e/ o provincia, con grande esperienza ? Grazie, Saluti, Alberto

    RispondiElimina
  16. Buongiorno signor giudice un avvocato che non chiede certificati medici e non mette fattura con iva speso dal sottoscritto nel fascicolo e non consiglia di impugnare la causa può rispondere di infedele patrocinio dinanzi al tribunale ? grazie buona serata

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Gentile Giudice leggevo con attenzione il suo post. Ho avuto a che fare con molti avvocati ma nessuno di loro mi ha soddisfatto. Come dice lei ci sono parecchi tuttologi venditore di fumo....ma poi ho letto il suo curriculum e non sa la sorpresa nell'aver letto Ravello, Amalfi....io sono di Tramonti...la conosce? Grazie e davvero complimenti per il post.

    RispondiElimina
  20. Salve avrei tanto bisogno di un consiglio...come posso contattarla? Grazie

    RispondiElimina
  21. Salve avrei tanto bisogno di un consiglio...come posso contattarla? Grazie

    RispondiElimina
  22. Salve avrei tanto bisogno di un consiglio...come posso contattarla? Grazie

    RispondiElimina
  23. Salve avrei tanto bisogno di un consiglio...come posso contattarla? Grazie

    RispondiElimina
  24. Salve avrei bisogno di un consiglio sono una madre disperata le vorrei esporre il mio dramma,come posso contattarla? Grazie

    RispondiElimina
  25. Salve avrei bisogno di un consiglio sono una madre disperata le vorrei esporre il mio dramma,come posso contattarla? Grazie

    RispondiElimina
  26. Mi può indicare il nome del miglior penalista a lucca?
    Grazie

    RispondiElimina
  27. Salve sig. Giudice, io ho subito un licenziamento disciplinare ma con tutta onestà è pretestuoso. Dalla fase Delle contestazioni disciplinari , impugnazione e ricorso ho cambiato 4 avvocati del diritto del lavoro. L'ultimo ha presentato il ricorso ma le dico steso in maniera confusionaria con parti mancanti e inesattezze su date e su leggi. Può darmi un consiglio?

    RispondiElimina
  28. buongiorno Sig giudice annabella sono valter di Roma volevo chiederle delle informazzioni con un grande urgenza sono in fase di sepazzione giudiziale dove è uscita da poco la sentenza dove il giudice mi a condannato e riducendo mi la spesa di mantenimento da 350 la portato a 200 però secondo me ci sono no delle cose che non vanno perché io lavoro in un supermarket e mia moglie a accettato l eredita del padre e a intestato una azienda agricola io non o presentato tutte le documentazzioni in cui o sempre lei a mentito su tutto e alla fine sono io che sto pagando tutto la prego con tutto il cuore mi risponda a dimenticavo o un contenzioso aperto con l ater di Roma di una somma di 61mila euro perché io per fiducia di mia moglie lei pagava tutte le spese sia di luce gas e affitto ora vengo a scoprire che mia moglie non a pagato l affitto io adesso sono in mezzo a questo casino e rischio che a 52 anni vado fuori di casa la ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza

    RispondiElimina
  29. buongiorno Sig giudice annabella sono valter di Roma volevo chiederle delle informazzioni con un grande urgenza sono in fase di sepazzione giudiziale dove è uscita da poco la sentenza dove il giudice mi a condannato e riducendo mi la spesa di mantenimento da 350 la portato a 200 però secondo me ci sono no delle cose che non vanno perché io lavoro in un supermarket e mia moglie a accettato l eredita del padre e a intestato una azienda agricola io non o presentato tutte le documentazzioni in cui o sempre lei a mentito su tutto e alla fine sono io che sto pagando tutto la prego con tutto il cuore mi risponda a dimenticavo o un contenzioso aperto con l ater di Roma di una somma di 61mila euro perché io per fiducia di mia moglie lei pagava tutte le spese sia di luce gas e affitto ora vengo a scoprire che mia moglie non a pagato l affitto io adesso sono in mezzo a questo casino e rischio che a 52 anni vado fuori di casa la ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza

    RispondiElimina
  30. buongiorno Sig giudice annabella sono valter di Roma volevo chiederle delle informazzioni con un grande urgenza sono in fase di sepazzione giudiziale dove è uscita da poco la sentenza dove il giudice mi a condannato e riducendo mi la spesa di mantenimento da 350 la portato a 200 però secondo me ci sono no delle cose che non vanno perché io lavoro in un supermarket e mia moglie a accettato l eredita del padre e a intestato una azienda agricola io non o presentato tutte le documentazzioni in cui o sempre lei a mentito su tutto e alla fine sono io che sto pagando tutto la prego con tutto il cuore mi risponda a dimenticavo o un contenzioso aperto con l ater di Roma di una somma di 61mila euro perché io per fiducia di mia moglie lei pagava tutte le spese sia di luce gas e affitto ora vengo a scoprire che mia moglie non a pagato l affitto io adesso sono in mezzo a questo casino e rischio che a 52 anni vado fuori di casa la ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza

    RispondiElimina
  31. Interessante e simpatico questo sito!
    Vorrei gentilmente chiedere una informazione sul mio caso. Posso scrivere in questo spazio o esiste un indirizzo email? la risposta dove la leggo?
    Grazie.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Complimenti e grazie. Avrei dovuto guardare prima questo Suo sito, in particolare l'indizio sull'avvocato "so tutto io" che non solo non esita ad accettare l’incarico, ma ti dà ampie assicurazioni sull'esito della causa, e quando gli domandi un'idea dei costi, ti indica una cifra che risulterà un quarto di quella che chiederà a fine causa (naturalmente persa). Ecco, mi permetto anch'io un consiglio a chi cerca un avvocato: non fermatevi alle parole, mettete gli accordi per iscritto. Verba volant, scripta manent.
    Secondo me, anche per gli avvocati dovrebbe esserci una specie di TripAdvisor, come per hotel e ristoranti.

    RispondiElimina
  34. mi piace il comenteiotrvo molto interesante

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Buongiorno Sig. io lo supplico di aiutarmi e darmi un consiglio-. Mio marito ha 72 anni e di 20 anni ha una causa con un avvocato di Rieti e quale ha dichiarato a diverse persone che lui non si lascia fin'che non finisce mio marito.Mio marito i ha fato un esposto al consiglio d'ordine d'avvocati ed lui e stato sospeso. Da quel momento i fa le cause su cause e ricorsi che sono tutti a Rieti dove sono amici suoi per calunnia e diffamazione.Lui ha pagato 8 anni fà 50000 euro ma lui fa altre cause e chiede altri 90000 euro. In tutti questi anni lui e rimasto senza soldi pagando sempre ipoteche ed avvocati, adesso si lo prende anche con la figlia. Io sono straniera e mi domando come e possibile in Italia dove se dice che La legge e uguale per tutti tutta questa ingiustizia e corruzione in tribunali Italiani? Io lo consigliato di andare a tribunale di Haga se in Italia lui non colpevole che ha fato soltanto il suo lavoro di amministratore di condominio ed ha demascato
    quel avvocato che prendeva parcelle doppie. Lui in questo momento e finito psihicamente ed non ha più soldi da pagare viviamo due persone con una pensione di 900 euro. Se lui ha ridotto mio marito in questo stato di pensare a suicidio Lui prende psicofarmaci ed e in cura ad uno psichiatra
    Che dobbiamo fare per trovare giustizia?

    RispondiElimina
  38. * Offre un tasso del prestito di interessi del 3%
    * Assicurazione per imprenditore senza contanti
    * Garanzia per soldi

    Con un ottimo punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o associazioni di imprese o cooperative ai fini dei vantaggi industriali e personali.

    Indirizzo di contatto:
    WhatsApp: +15184181390
    Posta diretta
    creditfinancierhome@gmail.com

    RispondiElimina
  39. ho lavorato 5 anni con un avvocato e poi con un altro, ho trascorso molto tempo in tribunale, a trieste, ma purtroppo ho dovuto constatare che non ci sono avvocati di alto livello

    RispondiElimina
  40. Ciao a tutti,
    Mi chiamo Mr Rugare Sim. Vivo in Olanda e ho un uomo felice oggi? e ho detto a me stesso che era la mia vita, e che era la mia vita, che sarebbe stato meglio per me, 300.000,00 per iniziare la mia vita tutto su di te io sono un padre single con 2 bambini metto questo onestamente e volentieri con te per aiutarti con un prestito di € 300.000,00, lui è un brav'uomo, se hai bisogno di prestito e tu pagherai il prestito per favore contattalo digli che (Mr Rugare Sim) ti rimanda a lui. Contattare il signor, Mohamed Careen via e-mail: (arabloanfirmserves@gmail.com)


    MODULO DI RICHIESTA DI RICHIESTA
    Nome ...
    Secondo nome .....
    2) Sesso: .........
    3) Importo del prestito necessario: .........
    4) Durata del prestito: .........
    5) Paese: .........
    6) Indirizzo di casa: .........
    7) Numero di cellulare: .........
    8) Indirizzo email ..........
    9) Reddito mensile: .....................
    10) Occupazione: ...........................
    11) Quale sito hai fatto qui aboutus .....................
    Grazie e cordiali saluti.
    Email arabloanfirmserves@gmail.com

    RispondiElimina
  41. salve giudice le chiedo un grandissimo consiglio un legale a cagliari che sia onesto...ho trovato questo sito,per caso forse anche per disperazione .Mi spiego mio marito e erede col fratello della casa della mamma che mancata 2anni fa.questo fratello non vuole vendere piu non paga il condominio.Tutto ricade su mio marito ,perche il fratello non lavora pero a una pensione di invalidita.IL problema molto grosso e che abbiamo messo in vendita la casa ,trovato l,aquirente il fratello ha firmato ,preso l,acconto .Adesso che deve andare via non vuole firmare il rogito perche non vuole piu vendere ma non vuole neache restituire l,acconto preso che il doppio...Mio marito e in grosse difficolta abbiamo bisogno di aiuto .La ringrazio per la sua attenzione le porgo i miei piu cordiali saluti ANNA

    RispondiElimina
  42. Signor giudice volevo chiederle un suo giudizio, nel fascicolo in cui sono coinvolto,scopro che tra una trascrizione e un altra, mancano circa 31 minuti di conversazione,sono state omesse dal fascicolo,con tutti i dubbi che mi assalgono,forse poteva cambiare l'esito del processo, dommanda coso posso fare in mia difesa?

    RispondiElimina
  43. Buongiorno Avvocato, lei è speciale aiuta già con le sue parole , vorrei chiederle se possibile un Avvocato a Genova x impugnare una successione , grazie Federica

    RispondiElimina
  44. Continuo, anch'io non so dove leggere la risposta !!! Grazie

    RispondiElimina
  45. Vorrei sapere come posso chiederle un consiglio su un avvocato che mi ha seguito per una causa civile e che ritengo abbia commesso una violazione del codice deontologico..grazie

    RispondiElimina
  46. Questa è un'opportunità per coloro che hanno bisogno di soldi o per affari per uso personale, offrono prestiti con un tasso di interesse accessibile senza costi nascosti. Sono un cliente felice come lo consiglierò a chiunque abbia bisogno di finanziamenti; tramite e-mail benjame86@yahoo.com o whatsapp +393442678898

    RispondiElimina
  47. TESTIMONYA PADA BAGAIMANA Saya MEMBERI PINJAMAN

    Perhatian ke Dunia,
    Adakah anda memerlukan bantuan pinjaman yang tulen dan boleh dipercayai, dan anda tidak mahu menjadi mangsa penipuan, saya fikir ini adalah untuk anda. Ini adalah kesaksian tentang bagaimana, saya telah ditipu oleh beberapa orang bodoh yang menyebut diri mereka pemberi pinjaman, dan bagaimana Akhirnya saya mendapat kebebasan kewangan saya melalui Tuhan yang telah membantu saya untuk memberikan makna hidup saya, dengan kadar paling rendah untuk kepentingan 2% dan sedikit keperluan TOKEN yang lain dan mereka tidak memberikan sialan kepada skor kredit anda ... Untuk maklumat lanjut bagaimana untuk mencapai orang hebat ini hanya e-mel dia sekarang dan beritahu dia bahawa Encik Barry Ways bersaksi tentang dia di internet hubungi beliau melalui: pwloancompany484@gmail.com ..Dan doa saya sehari-hari untuk lelaki hebat ini ALLAH AKAN TIDAK MENJADI PENGAMBILAN DAN PERLINDUNGAN KELUARGA kerana dia meletakkan senyuman tanpa henti di muka saya dan kini 100% DEBT FREE TODAY.

    RispondiElimina
  48. Grazie molte giudice
    Pamela da trieste
    Ho da depositare una causa per mobbing molto articolata in tribunale.
    Dovrei trovarmi ora un avvocato del lavoro..
    Visto che ho già un penalista, ma lui non si vuole mettere in gioco per non rischiare tutto questo lavoro che potrebbe avere una svolta di vicina.

    RispondiElimina
  49. Attenzione:
    Stai cercando una REAL FINANCIAL LOAN COMPANY per concederti un prestito tra 5.000 Euro e 5.000.000 Euro (per un prestito aziendale o aziendale, prestito personale, mutuo per la casa, prestito auto, prestiti per il consolidamento del debito, capitale di rischio, mutuo sanitario, ecc.)
    O ti è stato negato un prestito da una banca o da un istituto finanziario per una ragione o l'altra?
    Fai domanda ora e ricevi un vero prestito finanziario elaborato e approvato entro 3 giorni.
    METHODIST LIMELIGHT COOPERATIVA DI PRESTITO COMMERCIALE, siamo un "prestatore di prestiti accreditato internazionalmente" che fornisce FINANZIARI FINANZIARI VERSO IMPRESE a privati ​​e aziende con un tasso di interesse basso del 2% con la carta di identità valida o il passaporto internazionale del paese per la verifica.
    Il rimborso del prestito inizia 1 (uno) anno dopo aver ricevuto il prestito e la durata del rimborso varia da 3 a 35 anni.

    PER RISPOSTA IMMEDIATA ED ELABORAZIONE DELLA RICHIESTA DI PRESTITO ENTRO 2 GIORNI LAVORATIVI,
    Contattaci direttamente tramite questa email: methodistcooperativeloan@gmail.com


    Contattaci con le seguenti informazioni:

    Nome e cognome:____________________________
    Importo necessario come prestito: ________________
    Durata del prestito: _________________________
    Scopo del prestito: ______________________
    Data di nascita:___________________________
    Genere:_______________________________
    Stato civile:__________________________
    Indirizzo di contatto: _______________________
    Città / CAP: __________________________
    Nazione:_______________________________
    Occupazione:____________________________
    Cellulare:__________________________

    Invia la tua richiesta di risposta immediata a: methodistcooperativeloan@gmail.com

    Grazie.
    Signora KATHY HALL
    Direttore.
    SOCIETÀ DI PRESTITO COOPERATIVA DI METHODIST LIMELIGHT
    E-mail: methodistcooperativeloan@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, imprese e organismi di cooperazione al tasso di interesse annuo del 2%. Hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, un prestito di debito? comprare una macchina o una casa? Se sì, non ti preoccupare più, perché offriamo tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%, senza garanzie e senza controllo del credito. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5.000,00 Dollari fino a un massimo di $ 10 milioni. RISPONDI ALLA POSTA: lapofunding960@gmail.com, I migliori saluti











    Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, imprese e organismi di cooperazione al tasso di interesse annuo del 2%. Hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, un prestito di debito? comprare una macchina o una casa? Se sì, non ti preoccupare più, perché offriamo tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%, senza garanzie e senza controllo del credito. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5.000,00 Dollari fino a un massimo di $ 10 milioni. RISPONDI ALLA POSTA: lapofunding960@gmail.com, I migliori saluti

    RispondiElimina
  51. Ciao buona giornata a tutti, mi chiamo Emilio. Voglio sfruttare queste opportunità per ringraziare Robinsonloangroup che mi ha concesso un prestito. Negli ultimi mesi ho cercato fondi per saldare i miei debiti, tutti quelli che ho incontrato si sono lamentati di non avere soldi fino a quando non sono finalmente entrato in contatto con Robinsongroup. dove sono in grado di darmi un prestito di $ 20.000 di dollari. Possono anche aiutarti. Ho anche presentato alcuni dei miei amici che quando ho chiesto si sono lamentati di non avere soldi a Robinsongroup e hanno anche ricevuto aiuto. Se hai bisogno di aiuto finanziario, ti preghiamo gentilmente di contattarli via e-mail: josephrobinsonloanfirm@gmail.com Credo che possano aiutarti anche così come hanno aiutato me e i miei amici.

    RispondiElimina
  52. Sto solo sorridendo mentre sto postando questo commento perché la Binson Trust Loan Company ha reso la mia famiglia senza debiti. Tutto è iniziato quando la mia famiglia aveva bisogno di un prestito di $ 30.000,00 per cancellare tutto il debito che dovevamo, quindi mi sono imbattuto nel suo contatto e-mail su Internet che è Facebook, quindi chiedo il prestito da lei e ha fatto proprio questo, ora sono molto felice e grande pieno per l'aiuto di prestiti di josephro binson per aver dato a me e alla mia famiglia il prestito, puoi contattarla ora tramite questa e-mail per ottenere anche la tua: josephrobinsonloanfirm@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Buongiorno signor Giudice, avrei da esporre un il caso, potrei contattarla privatamente? Grazie

    RispondiElimina
  54. Buongiorno, sono Francesca avrei da esporre il mio caso per poter scegliere l avvocato più adatto e competente. Sarebbe possibile contattarla privatamente? Grazie

    RispondiElimina
  55. We currently have funds for Financing Real Estate, Project Funding, Bridge Loans, Construction Financing and Ordinary Loans for Company Export/Import financing projects of large volume.

    Here are the area of our funding:

    * Bridging loans
    * Business Loans
    * Personal loan
    * Investment loan
    * Auto loan
    * Construction loans
    * Debt Consolidation
    * Credit line
    * Lend Lease
    * Second mortgage
    * Credit Redemption
    * Project Financing
    * Mortgage
    * Refinancing Loans
    * Real Estate Investment loans
    * Agent/Brokers.

    Our funding interest rate is 3% with 1 year grace period, and the client need to be insure his/her project with an insurance company of the total loan sum to guarantee the loan as collateral.

    E-Mail us: standardonlineinvestment@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Al momento disponiamo di fondi per il finanziamento di immobili, finanziamenti per progetti, prestiti ponte, finanziamenti per l'edilizia e prestiti ordinari per progetti di finanziamento di esportazione / importazione di grandi volumi.

    Ecco l'area del nostro finanziamento:

    * Prestiti ponte
    * Prestiti commerciali
    * Prestito personale
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Prestiti di costruzione
    * Consolidazione del debito
    * Linea di credito
    * Lend Lease
    * Seconda ipoteca
    * Rimborso del credito
    * Finanziamento del progetto
    * Mutuo
    * Prestiti di rifinanziamento
    * Prestiti per investimenti immobiliari
    * Agente / broker.

    Il nostro tasso di interesse di finanziamento è del 3% con un periodo di tolleranza di 1 anno e il cliente deve assicurarsi il proprio progetto con una compagnia assicurativa della somma totale del prestito per garantire il prestito come garanzia.

    Inviaci un'e-mail: standardonlineinvestment@gmail.com

    RispondiElimina
  57. Salve, anch'io ho qualcosa da chiederle, sono separata consensualmente da 23 anni, mio marito è all'estero da tutti questi anni, ho due figli e lui non ha dato mai il mantenimento, adesso vorrei fare il divorzio, anche se immagino che lui non sarà d'accordo perché ho due case e lui non ha niente, quindi sarà un divorzio giudiziale!
    In Tribunale all'Ordine degli avvocati mi hanno detto solo chi sono i civilisti e chi i penalisti, stop! Perché mi hanno detto in malo modo che loro non possono dire altro. Come faccio a trovare un avvocato divorzista serio e non troppo venale? Sono di Ancona.
    Grazie
    Francesca

    RispondiElimina
  58. Hai bisogno di prestiti agli investitori?
    Hai bisogno di prestiti aziendali o prestiti personali?
    Prestiamo a ogni persona e società ad un tasso di interesse del 2% annuo. Per ulteriori informazioni, si prega di e-mail: dakany.endre@gmail.com

    Grazie, spero di sentirti

    RispondiElimina
  59. Hai bisogno di un prestito? Hai bisogno di aiuto finanziario? La tua azienda, azienda o industria ha bisogno di aiuto finanziario? Hai bisogno di finanziamenti per avviare un'attività? Hai bisogno di finanziamenti per far crescere la tua attività? Hai bisogno di un prestito personale? e-mail: (dakany.endre@gmail.com)

    Offerta di prestito urgente

    RispondiElimina
  60. Hai bisogno di un prestito urgente da un fornitore affidabile che garantirà il tuo prestito senza stress? Se sì, allora sei arrivato alla destinazione giusta. Ho ottenuto il mio prestito di 500.000 da questa società di prestito in sole 6 ore senza stress. Il prestito ha un tasso di interesse del 2%. Se hai bisogno di questo prestito oggi, puoi contattarli via fredlilugano@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Buongiorno
    Sono una donna cristiana che aiuta le persone a finanziare i loro progetti qualunque sia il campo in cui ti trovi. Sono pronto ad aiutarti a finanziare con interessi ragionevoli e interessanti, quindi se hai bisogno di aiuto per aprire un'attività, fare acquisti o paga non retribuito contattami Sono pronto a darti un passaggio da duemila euro a sette milioni di euro a un tasso del due percento Mail: marianatroina@virgilio.it
    whatsapp: +337 80 72 68 10
    Grazie.

    RispondiElimina
  62. Mi può dare il nome del miglior penalista a Lucca
    Grazie

    RispondiElimina
  63. OFFERTA DI PRESTITO URGENTE

    Hai bisogno di qualsiasi tipo di prestito?

    Hai bisogno di un prestito personale?

    Hai bisogno di un'attività di prestito?

    Vuoi pagare le bollette?

    Vuoi essere finanziariamente stabile?

    Contattateci per maggiori informazioni

    Email: Mrfrankpoterloanoffer@gmail.com

    RispondiElimina
  64. Nonostante tutto, la signora Ciolla rimane una vera, seria e onesta prestatrice
    particolare. Dopo aver sentito parlare di lei da un amico, ho preso contatto
    con lei per un prestito di 60.000 €. Dopo le varie procedure sicure per entrambi, ho finito per ricevere il prestito sul mio conto in 72 ore. Per favore contattala se hai bisogno di un prestito da una persona onesta e seria ecco la sua email: violettaciolla@gmail.com
    Contatta whatsapp +393272946235

    RispondiElimina
  65. Stai cercando un prestito commerciale, un prestito personale, un mutuo per la casa, un prestito auto, un prestito studentesco, un prestito di consolidamento del debito, un prestito chirografario, un capitale di rischio ecc. O ti è stato negato un prestito da una banca o da un istituto finanziario per uno o più motivi. Sei nel posto giusto per le tue soluzioni di prestito! Sono un finanziatore privato, offro prestiti a società e privati a un tasso di interesse basso e conveniente del 3%. Quindi contattaci via e-mail: sabinhelps@gmail.com

    RispondiElimina